L'ufficio protocollo svolge i compiti di protocollazione della posta in arrivo e smistamento ai vari uffici (protocollo: numero che la pubblica amministrazione assegna a tutti i documenti amministrativi per identificarli).
Il cittadino può consegnare direttamente al protocollo generale del comune qualsiasi tipo di istanza, ricorso, petizione e domanda. L'ufficio riceve la corrispondenza via e-mail a protocollo@sanvitoaltagliamento.fvg.it e via Pec a comune.sanvitoaltagliamento@certgov.regione.fvg.it indirizzata all'amministrazione comunale.
L'ufficio amministrativo svolge le seguenti mansioni:
- funzionamento degli organi istituzionali;
- pubblicazione atti della giunta comunale;
- pubblicazione atti del consiglio comunale;
- predisposizione e registrazione contratti per conto degli uffici competenti;
- cura le richieste di accesso agli atti amministrativi dell'ente;
- ricevimento assessori.
La segreteria si occupa di:
- segreteria del sindaco;
- funzionamento degli organi istituzionali;
- collabora con il segretario comunale nell'attività amministrativa dell'ente;
- gestione, in collaborazione con l'ufficio cultura, degli spazi comunali (sala consiliare, sala Europa, auditorium del centro civico, teatro sociale G.G. Arrigoni, antico complesso dei Battuti, chiesa di San Lorenzo, ex essiccatoio Bozzoli);
- gestione, in collaborazione con l'ufficio cultura, delle pratiche amministrative connesse alle attività culturali;
- collabora alla realizzazione degli eventi, delle manifestazioni ed in generale delle iniziative culturali, sportive, ricreative realizzate sul territorio;
- rapporti con i paesi gemellati.
Lunedì: 8:30 - 13:00 / 15:00 - 17:30 Mercoledì: 8:30 - 13:00Giovedì: 15:00 - 17:30 Venerdì: 8:30 - 12:30
Piano 1